Uno sba(di)glio per Frankenstein!

16/12/2011 § 1 Commento

Ecco la copertina del nuovo libro di Bat Pat, in libreria da qualche settimana, intitolato “Mai dire Frankenstein”. E’ la prima strenna italiana della serie intitolata al famoso pipistrellino detective, le cui avventure sono scritte dal (bravissimo) Roberto Pavanello, illustrate da me, e edite dalla Piemme Battello a Vapore.

Come dite? Mai sentito? Bè, allora non avete che due cose da fare:  1. andare in libreria a sfogliare qualche suo libro, oppure   2. sfogliare le gallerie di immagini qui sul mio blog per poi passare al punto 1.   In realtà in Spagna, dove sono avanti, questo volume è uscito già per Natale scorso, e le copie dell’edizione iberica avevano anche una curiosa particolarità: alcune illustrazioni, se sfregate, liberavano diversi, disgustosi olezzi. Non è un’idea nuova, sono sicuro che i libri di Stilton hanno puzzato -anche in Italia- diversi anni prima di questo, ma che volete? a sentire che una propria illustrazione ha sentore di zolfo o di cane bagnato ci si intenerisce comunque di paterno orgoglio.

Vi mostro questa cover perché è diversa da quella comparsa in libreria. E’ accaduto infatti che, dopo che era stata ‘raffata’, approvata, ‘clinappata’, modificata, ri-approvata, colorata, titolata, gli iberici di cui sopra hanno richiesto di variare la posizione del personaggio di Frankenstein, che ora, nella versione definitiva, sbadiglia!

Tag:, , , , , ,

§ Una risposta a Uno sba(di)glio per Frankenstein!

  • nemoravi ha detto:

    Bella cover! Questo me lo devo comprare, da mettere in bacheca accanto ai Frankenstein della mia collezione di action-figure… i “mammozzi” che sai quanto mi piacciono ;)

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Uno sba(di)glio per Frankenstein! su Raccolta Differenziata.

Meta