L’avreste mai detto?

05/03/2013 § 6 commenti

PaperinikAPPg_gioco4_part

Vi ricordate del bieco Marajà del Verdestan, protagonista di un memorabile tentativo di contendere a Paperon de’ Paperoni il suo primato di ricchezza? Da quell’increscioso episodio in cui la città di Paperopoli  fu sul punto di soccombere sotto una proliferazione di assurdi monumenti, tanto preziosi quanto fuori scala, il Marajà, sconfitto, è stato  strappato solo di rado al suo forzato oblio.

Il caso ha però voluto che,  proprio nell’ultima settimana, il suo nome abbia riecheggiato  per ben due volte nelle pubblicazioni Disney. Una prima volta, in gran pompa, nella splendida e avvincente “Zio Paperone e l’Ultima Avventura” di Francesco Artibani e Alessandro Perina, e una seconda, molto più in sordina, in un angolino di una tavola  realizzata da me per il Paperinik Appgrade in edicola da oggi. Manco ci fossimo messi d’accordo.

Il compito affidatomi da Alberto Savini era quello di riunire un bel mucchio di miliardari, con tanto di prole, in un vecchio Luna Park in via di dismissione. E io ce li ho messi tutti. Tutti quelli di cui mi ricordavo, almeno. Tranne Molly Mac Gold che, mi perdonino i filologi incalliti, non la sopporto granché. C’è anche Filo Sganga che, non si sa come, è riuscito a imbucarsi. Ebbene, in questa strana ‘riunione di famiglia’ non poteva non fare la sua ri- comparsa l’altezzoso, vanaglorioso, iracondo, superbo Marajà del Verdestan. Solo che, a vederlo prendere per mano, più sorridente del solito, il suo grazioso figlioletto, quasi non lo si riconosce. E allora, viene da chiedersi: l’avreste mai detto?

Ed ecco il disegno tutto intero: se aguzzate la vista, troverete tanti altri milardari e affini, famosi e non. Per chi vuole conoscerli tutti, non resta che acquistare l’albo con le soluzioni!

PaperinikAPPg_gioco4

Annunci

Tag:, , , ,

§ 6 risposte a L’avreste mai detto?

  • Ma come?! E’ udcito Paperinik Appgrade e io non ne so nulla?!! Dunque ho perso questo numero? @__@

  • udcito… è la misura della disperazione!

  • blascopisapia ha detto:

    è in edicola fino al 5 aprile.

  • relocation ha detto:

    You really know your stuff… Keep up the good work!

  • zachary ha detto:

    This put up appears to be to recieve a huge ammount of visitors. How do you get targeted visitors to it? It gives a pleasant exceptional spin on points. I guess possessing anything authentic or substantial to talk about is the most important factor.

  • renal failure ha detto:

    The next time I read a blog, I hope that this doesnt let down me just as much as this one. I am talking about, I know it had been my option to read, but I actually considered youd have something fascinating to say. Almost all I listen to is a couple of whining concerning something that you might fix if you werent too busy seeking attention.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo L’avreste mai detto? su Raccolta Differenziata.

Meta